Contattaci

Anche gli Amici presenti alla “Missione Possibile” dell’associazione Nisshash

L’Associazione Amici di Monsignor Aristide Pirovano accoglie con piacere l’invito dell’Associazione Nisshash Respiro onlus e annuncia la propria partecipazione a “Missione Possibile”, l’iniziativa in programma a Erba domenica 23 settembre, a partire dalle 9.30.

Si tratta di una marcia non competitiva per le vie di Erba (si può scegliere tra un percorso di 4 km e uno di 8 km ed è possibile portare con sé i propri amici a quattro zampe), i cui proventi – la quota di partecipazione è di 5 euro – aiuteranno l’attività di Nisshash, che promuove iniziative di solidarietà e sostegno alle popolazioni dei Paesi in via di sviluppo e ai missionari erbesi che vi operano (info: www.nisshash.org). La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Erba.

Spiegano gli organizzatori: «Quest’anno la Missione Possibile può essere quella di dare un segno di comunità che condivide i problemi del mondo senza tacere le ingiustizie, vuole farsene carico e non allontanarli, cammina insieme perché la strada è aperta a tutti come la vita. E proprio sulla strada ci si conosce, ci si accoglie vicendevolmente, ci si aiuta e si diventa compagni di viaggio perché uomini e donne in cammino! Per questo possibile messaggio da lanciare con forza invitiamo tutti a partecipare, a portare amici e amiche, a gridare la stessa voglia di pace e di solidarietà tra i popoli».

In questo spirito gli Amici saranno presenti in piazza Vittorio Veneto (piazza Mercato, luogo di partenza e arrivo) con un proprio stand nel quale saranno disponibili materiali informativi sull’attività dell’Associazione. Alcuni soci inoltre parteciperanno alla marcia.

La locandina

Lascia un commento:

* obbligatorio