Assemblea dei soci, approvato il bilancio 2021

Giovedì 3 novembre all’Istituto San Vincenzo si è svolta l’assemblea dei soci dell’Associazione Amici di Monsignor Aristide Pirovano.

Guidata da Rosanna Pirovano, presidente degli Amici, l’Assemblea ha visto il segretario Luca Pellegata esporre i dati del bilancio chiuso il 31 dicembre 2021 (approvato all’unanimità), accompagnati dalla relazione illustrativa sull’anno che ha segnato un parziale ritorno alla normalità dopo le limitazioni imposte dalla pandemia. Ricordati, in particolare, il mini-pellegrinaggio a Sotto il Monte per porre sotto l’intercessione di San Giovanni XXIII il venticinquesimo anniversario della scomparsa di padre Aristide, e la celebrazione eucaristica presieduta nella Prepositura di Erba il 6 febbraio dal Vicario episcopale di Zona monsignor Maurizio Rolla.

In attesa di definire modalità e tempistiche del progetto di ricerca scientifica ideato dai Poveri Servi della Divina Provvidenza di concerto con gli Amici di Don Calabria e la Fondazione Candia, per il quale gli Amici intendono promuovere una campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi, l’Associazione ha continuato a sostenere le opere della missione di Marituba. I fondi del cinque per mille – pari a 4.855,15 euro – verranno utilizzati per dare continuità alle numerose attività educative e sanitarie nella comunità brasiliana.