Contattaci

“Divina Provvidenza”, un adolescente che cresce

«L’Ospedale Divina Provvidenza ha compiuto 15 anni… Sta uscendo dall’infanzia ed entra nell’adolescenza…»: comincia così la relazione che fratel Noivar Brustolin, direttore generale della struttura sanitaria gestita dai Poveri Servi della Divina Provvidenza a Marituba, ha inviato nei giorni scorsi all’Associazione Amici di monsignor Aristide Pirovano quale bilancio dell’attività svolta nel 2012 (in allegato).

Nello scritto di fratel Noivar la parola “provvidenza” ricorre spesso, per ricordare quanto è stato fatto in questi quindici anni e per auspicare nuovi sviluppi per il futuro.

L’Ospedale, in effetti, è in continua espansione. Gode di grande credibilità sul territorio e sono sempre più numerose le persone che si rivolgono ai suoi servizi, tanto che aumenta l’esigenza di avere a disposizione ulteriori spazi. La competenza del personale – è attiva ora anche una scuola per infermieri – è molto apprezzata, al punto che altri ospedali cercano di assicurarsi i dipendenti più qualificati.

Di contro, alcuni progetti sono per il momento bloccati, a causa delle trafile burocratiche legate ai finanziamenti pubblici e a una complessa transizione nella vita amministrativa di Marituba, dove da poco si sono svolte le elezioni comunali.

Per quanto riguarda il reparto di pediatria – che gli Amici sostengono attraverso l’iniziativa “Un letto per la vita” -, il direttore assicura che tutto procede al meglio grazie all’alta professionalità dei medici. È stato inoltre recentemente inaugurato un servizio di fornitura di latte umano che, per quanto molto costoso, è indispensabile per favorire la crescita dei bambini senza dover ricorrere ad altre forme di alimentazione.

Fratel Noivar conclude ringraziando gli Amici, augurando un felice Natale e assicurando il ricordo nella preghiera.

Scarica la relazione

Lascia un commento:

* obbligatorio