Contattaci

Per padrini e madrine auguri di Pasqua da Marituba e notizie dall’Opera Don Calabria


Un messaggio augurale in portoghese per la prossima Pasqua, inscritto in una cornice decorata e firmato da suor Leticia e Rozicleia, che a Marituba coordinano le adozioni a distanza: è quanto stanno ricevendo in questi giorni tutti i “padrini” e le ”madrine” dei bambini brasiliani “adottati” nell’ambito del progetto condotto dall’Associazione Amici di Monsignor Aristide Pirovano di Erba in collaborazione con i Poveri Servi della Divina Provvidenza – Opera Don Calabria, responsabili della missione in cui padre Aristide operò nell’ultima fase della sua vita. Un segno di attenzione e un gesto di vicinanza per esprimere la gratitudine nei confronti dei geniitori adottivi. E non è l’unico.


La rivista

Dall’inizio del 2019, infatti, l’Opera Don Calabria ha disposto l’invio gratuito del proprio periodico d’informazione missionaria L’Amico ai “padrini”, alle ”madrine” e anche a tutti i soci dell’Associazione erbese. La rivista illustrata è bimestrale e in ogni numero passa in rassegna le missioni in cui sono impegnati i Poveri Servi, illustrando i progetti in corso e quelli in cantiere. L’obiettivo è quello di riservare a ogni uscita uno spazio fisso a Marituba e quindi anche alle iniziative degli Amici.


L’appello

Intanto l’Associazione erbese ricorda che le leggi fiscali vigenti consentono ai singoli contribuenti la possibilità di destinare una quota pari al 5×1000 dell’imposta Irpef versata, finalizzandola al sostegno delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (onlus). Tale destinazione è analoga e in aggiunta alla opzione dell’8×1000, in vigore da anni.
Il contribuente può destinare la quota del 5×1000 dell’imposta già pagata scrivendo il codice fiscale dell’associazione prescelta e apponendo la firma nell’apposito riquadro previsto dal Cud e dai moduli utilizzati per la dichiarazione dei redditi.
Disponendo dei requisiti di legge per poter godere di tale contributo, l’Associazione Amici di Monsignor Aristide Pirovano invita perciò i propri soci e i simpatizzanti a provvedere in tal senso utilizzando il codice fiscale

910 109 60 135

e a segnalare questa opportunità anche ai loro familiari, amici e conoscenti. Entro un anno dalla data del ricevimento del contributo, l’Associazione è tenuta a certificare l’utilizzo del contributo stesso all’Agenzia delle Entrate.
Per sostenere questo appello gli Amici hanno predisposto materiale promozionale, che viene diffuso e distribuito in queste settimane.
Gli Amici ringraziano anticipatamente quanti vorranno accogliere il loro invito: un gesto che non costa nulla, ma che vale moltissimo per i bambini di Marituba.

Il messaggio augurale

Lascia un commento:

* obbligatorio